PREMIO SCUOLA DIGITALE 2019: FASE PROVINCIALE

17 Febbraio 2020

PREMIO SCUOLA DIGITALE 2019: FASE PROVINCIALE

Cos'è

Si è svolta ieri 17 febbraio 2020 presso l’aula magna dell’Istituto Tecnico Industriale-Liceo Scientifico Francesco Giordani di Caserta la manifestazione Premio Scuola Digitale 2019-2020. Alla presenza del sindaco di Caserta Carlo Marino e del presidente dell’Ente Provincia di Caserta Giorgio Magliocca, con grande soddisfazione la dirigente del ITIS-LS “F. Giordani”, d.ssa Antonella Serpico, ha premiato i vincitori Istituto Galileo Ferraris di Caserta per le scuole del 2° ciclo e l’Istituto Comprensivo Ruggiero per quelle del 1° ciclo. Entrambe gli istituti casertani con gioia e soddisfazione di alunni e dirigenti hanno ricevuto un premio di mille euro.

Il “Premio Scuola Digitale” è una competizione, promossa dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca, che prevede la partecipazione delle istituzioni scolastiche, rappresentate da gruppi di studenti anche del primo e del secondo ciclo, che abbiano proposto e/o realizzato progetti di innovazione digitale, caratterizzati sia da elevata conoscenza, tecnica o tecnologica.

Art.: belvederenews.net

Dopo essere stato selezionato tra gli Istituti di Caserta, il nostro Istituto supera la fase provinciale con il progetto “Lo storytelling per lo sviluppo del pensiero computazionale” proposto all’interno del curricolo verticale, coinvolgendo i bambini e le bambine della scuola dell’infanzia e gli alunni della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado.

Evento rivolto a tutta la comunità scolastica